Perplesso.
...lo sono abbastanza dopo aver letto questo estratto da un verbale di consiglio comunale (per la città di Segrate) rigurdante una disputa su alcuni semafori:
(punteggiatura e sintassi sono riportate fedelmente)
"In sede di Commissione sono state fate varie proposte che dovevano essere vagliate anche dalla vigilanza, dai vigili, dall'assessore Urrico (Orrico, ndr) per vedere se era possibile che si potesse spostare il semaforo, la posizione in cui si trova adesso ubicato perchè si trova in curva crea veramente una situazione di pericolo per chi attraversa la strada, per i pedoni e per quanto riguarda invece l'obbligo per uscire dalla via Dante.
Si pensava di fare seguire, però questo doveva tornare in Commissione. Per un semplice motivo, perchè io cercavo che ci fosse anche lapicca (sic) per parlare di questo, visto che era lui il firmatario della mozione. Il signor lapicca è quasi sempre impegnato. Un avolta in Brasile, una volta certamente lui lavorava come tutti gli altri. Ecco perchè non se n'è parlato più. Quindi per me questo è oggetto di discussione che dobbiamo valutare. Però io so che l'assessore Urrico e sia l'assessore Ruiu di questi hanno lavorato e hanno forse qualche proposta da farci."
Firmato: Francesco Casella, Forza Italia, presidente della commissione viabilità